Miti familiari sull’orientamento

Incontro su come le credenze dei genitori influenzano le scelte di vita dei figli

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Venerdì 30 gennaio, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà il secondo incontro del Progetto GenderNet organizzato da Casco Learning in collaborazione con LED- Comune di Parma e il sostegno di Regione Emilia-Romagna, dal titolo “Miti familiari sull’orientamento. Come le credenze dei genitori influenzano le scelte di vita dei figli”.

L’incontro, in presenza presso la sede di Casco Learning Parma via Udine 3/a è rivolto a genitori, docenti, educatori e youth worker e propone un momento di confronto sul ruolo delle aspettative familiari e delle credenze di genere nella costruzione dell’identità e delle scelte future dei figli.

Attraverso l’analisi dei legami familiari, l’individuazione dei miti che limitano l’orizzonte delle possibilità e la riflessione sullo svincolo tra appartenenza e autonomia, l’iniziativa offre strumenti utili per accompagnare i percorsi di crescita in modo consapevole e inclusivo.

L’incontro sarà condotto da Silvia Botto, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale, esperta in relazioni familiari e benessere scolastico.

Per iscrizioni e informazioni è possibile consultare la locandina e il QR code o contattare info@cascolearning.it – 0521 885900.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2026, 01:27