Descrizione
Venerdì 30 gennaio, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà il secondo incontro del Progetto GenderNet organizzato da Casco Learning in collaborazione con LED- Comune di Parma e il sostegno di Regione Emilia-Romagna, dal titolo “Miti familiari sull’orientamento. Come le credenze dei genitori influenzano le scelte di vita dei figli”.
L’incontro, in presenza presso la sede di Casco Learning Parma via Udine 3/a è rivolto a genitori, docenti, educatori e youth worker e propone un momento di confronto sul ruolo delle aspettative familiari e delle credenze di genere nella costruzione dell’identità e delle scelte future dei figli.
Attraverso l’analisi dei legami familiari, l’individuazione dei miti che limitano l’orizzonte delle possibilità e la riflessione sullo svincolo tra appartenenza e autonomia, l’iniziativa offre strumenti utili per accompagnare i percorsi di crescita in modo consapevole e inclusivo.
L’incontro sarà condotto da Silvia Botto, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale, esperta in relazioni familiari e benessere scolastico.
Per iscrizioni e informazioni è possibile consultare la locandina e il QR code o contattare info@cascolearning.it – 0521 885900.