Genitori e figli: come parlare di futuro

Al Centro Giovani Federale prende il via “Campo Base”, una nuova rassegna di incontri dedicati ai genitori di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 20 anni. Uno spazio di confronto, ascolto e orientamento sui temi dell’educazione, delle scelte scolastiche e della crescita personale.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Venerdì 21 novembre prende il via presso il Centro Giovani Federale “Campo Base”, una nuova rassegna di incontri dedicati ai genitori di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 20 anni.
Uno spazio di confronto, ascolto e orientamento sui temi dell’educazione, delle scelte scolastiche e della crescita personale.L’incontro sarà l’occasione per riflettere su quando e come iniziare a parlare con i propri figli di orientamento scolastico e professionale, e per conoscere i servizi pubblici di orientamento presenti sul territorio.
 
Primo incontro:
“Genitori e figli: come parlare di futuro”
Venerdì 21 novembre, ore 18
Centro Giovani Federale – Via XXIV Maggio 15, Parma
Intervengono:
 
  • Carlotta Pizzi, pedagogista e orientatrice del servizio YouPlan de Il Punto Parma
  • Chiara Rossi, del servizio LED – Comune di Parma
  • Modera Chiara Arneodo, pedagogista e operatrice dell’Informagiovani del Comune di Parma
L’iniziativa è promossa in collaborazione con Azione Cattolica del quartiere San Lazzaro e Associazione Sportiva Virtus, partner del Centro Giovani Federale.
Durante l’incontro sarà attivo il servizio bar e verrà offerto un piccolo buffet come aperitivo.
La rassegna Campo Base proseguirà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti dedicati alla genitorialità, all’orientamento e al benessere dei ragazzi e delle ragazze.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2025, 09:00